Al Trofeo “Nico Sapio” i “gemelli” del nuoto

Al Trofeo “Nico Sapio” i “gemelli” del nuoto

La 43esima edizione del Trofeo “Nico Sapio” che si svolgerà presso la piscina della Sciorba (Genova) il 1° novembre (Oggi per chi legge) sarà una tappa fondamentale per le qualificazioni per i Campionati Mondiali in vasca corta.

Campionati Mondiali che si svolgeranno a dicembre del 2016 a Windsor in Canada.

I 2 protagonisti della vigilia e non solo del Trofeo “Nico Sapio” saranno i “gemelli” del nuoto, i campioni olimpici Gregorio Paltrinieri e Gabriele Detti.

La Gazzetta dello Sport riporta nel suo articolo che dopo l’allenamento di 2 ore di ieri (31 ottobre) eseguito sotto la supervisione del loro Coach Stefano Morini, i “gemelli” del nuoto si sono fermati a firmare autografi e farsi fotografare con i tifosi impazziti per loro.

Oltre ai 2 “gemelli” del nuoto Gregorio Paltrinieri e Gabriele Detti, sarà presente anche il nuotatore statunitense (Oro nei 50 metri Stile Libero a Rio 2016) Anthony Ervin, 35 anni che parteciperà ai 50 metri Farfalla e 50 metri Stile Libero.

greg_e_detti

Il nuotatore statunitense Anthony Ervin è giunto all’aeroporto di Malpensa (Milano) con 3 ore di ritardo e oltre all’automobile messa a disposizione dall’organizzazione, si è dovuti ricorrere al noleggio di un taxi per il corposo bagaglio composto di 4 trolly e svariate borse e sacche.

Alle ore 8e45 di oggi (1° novembre) si sono svolte le batterie con oltre 1300 presenze, mentre dalle ore 17e00 le finali, dove si “scontreranno” nei 400 metri Stile Libero Paltrinieri e Detti.

Il Torneo “Nico Sepio” nell’edizione 2017 prenderà il posto nel calendario federale del Trofeo di Viareggio passando inoltre da 1 giorno a 2 giorni di gare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.