Al Gay Pride di Louisville Kentucky, Usa Dio ama i gay
Potrebbe sembrare strano di questi tempi ma Al Gay Pride di Louisville Kentucky, Usa Dio ama i gay, infatti, un gruppo cristiano ha distribuito durante il Gay Pride un opuscolo LGBTQ sua omosessualità e fede che ha del sorprendente.
Hannah ha voluto condividere il libro attraverso il suo profilo personale Tumbrl, accompagnandolo con questa frase: “Di tutte le cose che ho ricevuto al Pride, come cristiano, questo è il mio preferito”.
L’opuscolo in questione si rivolge a tutte quelle persone che cercano con fatica di conciliare la loro fede con il loro orientamento sessuale. Orientamento sessuale considerato dalle maggiori religioni monoteistiche, e in particolare dalla Chiesa Cattolica, dai gruppi fondamentalisti cristiani e islamici come contro la natura di Dio e per questa ragione vanno “eliminati”.
Dunque, cosa troviamo all’interno di questo opuscolo distribuito da un gruppo cristiano al Gay Pride che si è svolto a Louisville nello Stato del Kentucky (Usa)?
“Ti senti abbandonato o odiato da Dio, perché sei gay? Il Signore è misericordioso; Dio non abbandonerà o distruggerà”.
Di seguito altri pensieri che smontano i luoghi comini anti-gay degli estremisti cristiani.
“Sei stanco di sentire che l’Aids è stato inviato da Dio per distruggere le persone LGBTQ? Dio ci ama – e ha mandato Gesù. Gesù è venuto sulla terra per guarirci, non per condannarci”.
“Sei stato bandito o cacciato dalla Chiesa per essere LGBTQ? Alcune Chiese sono sbagliate e non insegnano il vero messaggio di amore di Dio”.
“Dio ha davvero distrutto Sodoma e Gomorra a causa dell’omosessualità? Dio distrusse le città perché le persone erano corrotte, rudi e inospitali, non per essere gay”.
L’opuscolo termina con una bandiera “Arcobaleno” è questa associazione? L’associazione in questione si chiama “Open Door Community Fellowship” e ritengo sia un ottimo esempio di cristianità
.
Tramite: PinkNews