Bolsonaro: “Smettiamola di essere un Paese di fr*ci” per il Covid19

Bolsonaro: “Smettiamola di essere un Paese di fr*ci” per il Covid19 (Fonte Wikimedia Commons, Pixbay, Pxhere, Law & Crime)
Jair Bolsonaro (Fonte Wikimedia Commons, Pixbay, Pxhere, Law & Crime)

Bolsonaro non si smentisce. “Smettiamola di essere un paese di fr*ci” a causa della pandemia da Covid19

Il Brasile si trova al terzo posto nella classifica mondiale da Covid19 con 5,91 milioni di persone contagiate e 167mila decessi dall’inizio della pandemia. Nonostante questo, il Presidente brasiliano Jair Bolsonaro continua, prima a negare la gravità e adesso a minimizzare la drammatica situazione. E lo fa con commenti omofobi.

Leggi anche >>> Storico coming out nei Griffin –Rischio spoiler-

Durante un suo discorso che si riferisce al turismo, Jair Bolsonaro ha dichiarato: ‹‹ Tutto quello di cui si parla in questi giorni è la pandemia. Dobbiamo fermalo›› per poi proseguire con l’affondo omofobo ‹‹ Mi dispiace per le morti. Lo voglio davvero. Ma un giorno moriremo tutti. È inutile fuggire dalla realtà. Dobbiamo smetterla di essere un Paese di fr*ci (maricas)… dobbiamo affrontarlo e combattere. Odio questa roba da fr*ci››

Leggi anche >>> Nevada nozze gay in Costituzione

Bolsonaro è un omofobo ‘autodichiarato’, oltre ad aver fatto in precedenza dichiarazioni bizzarre e pericolose in merito al Covid19. Nel 2018, dopo la sua elezione alla carica di Presidente dichiarò che avrebbe preferito avere un figlio morto che gay.

E neppure con il Covid19 è andato tanto per il sottile. Se pure essere stato contagiato, affermò che il Covid19 non è altro che una ‘piccola influenza’ e ponendo l’accento che il sistema immunitario dei brasiliano è così forte che possono nuotare anche nelle acque reflue inquinate, senza rischiare di ammalarsi.

Leggi anche >>> L’Unione Europea in campo per i diritti LGBTIQ

Suggerisci una correzione

Link sponsorizzati inseriti nella pagina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.