Anche nell’era del tutti connessi tra i social network e il web, il verificare delle notizie di guerra in cui c’è di mezzo il gruppo terroristico di matrice islamica dell’ISIS è sempre difficile.
Mosul Eye, un osservatorio indipendente ha fatto trapelare la notizia della nuova “Fatwa” lanciata a Daesh (Zona dell’Iraq sotto il controllo dell’ISIS) per l’eliminazione fisica dei bambini disabili.

Una notizia, se confermata, sarebbe pari alla crudeltà del regime Nazista, durante l’eliminazione delle persone affette da disturbi e malattie mentali, dalla sindrome di down, malati cronici e terminali. Eliminati per non gravare sui costi sanitari del Terzo Reich.
La condanna a morte è eseguita tramite iniezioni letali o soffocamento. Questi omicidi sono stati riscontrati sia in Siria sia in Iraq.
Sempre Mosul Eye dichiara che la “Fatwa orale” (Un passa parola) è stata resa ufficiale dopo il via libera da parte di uno dei giudici, Abu Said Aljazrawi.
I casi di piccoli assassinati dall’ISIS, accertati dalla stessa Mosul Eye sarebbero 38: “La maggior parte dei bambini nati con sindrome di down o malformazioni sono quelli di ‘foregin fighters’ che hanno sposato donne irachene, siriane o asiatiche. 38 i casi confermati fra piccoli di età compresa fra una settimana e tre mesi”.

A questo punto non è mancata la secca risposta dell’amministratore di Mosul Eye alle accuse di falsità rivolte nei confronti dell’organizzazione: “ Venite qui a vedere se non ci credete”.
Una notizia ancora tutta verificare.
Fonte: Google News; Huffington Post Italia; Verosimilmente Vero Blog.