Youtuber russa in fuga per la Legge sulla propaganda gay

Youtuber russa in fuga per la Legge sulla propaganda gay

Youtuber russa in fuga per la Legge sulla propaganda gay. Victoria Pinch (25 anni) è una YouTuber russa con quasi 2 milioni di utenti nel suo canale personale che dal 2013 produce video di intrattenimento.

Nel 2019 decide di creare ‘Real Talk’ versione russa del canale statunitense ‘HiHo Kids’ con la sua serie ‘Kids Meet’. Una serie dove i bambini rivolgono delle domande ai vari ospiti come ad esempio un uomo che vive con l’HIV o un avvocato divorzista e tanti altri. Un modo semplice e originale per incoraggiare i bambini a sviluppare la tolleranza.

In una puntata prodotta da Victoria Pinch è stato ospite Maksim Pankratov (21 anni) un Graphic Designer omosessuale che ha risposto alle domande dei bambini presenti.

Una puntata che ha ottenuto più di un milione di visualizzazioni. Un successo che ha attirato l’attenzione di una associazione che si batte per i ‘valori familiari’ che ha denunciato la Pich al Roskomnadzor.

Il servizio federale responsabile della censura dei media non ha riscontrato violazioni di Legge ma Pyotr Tolstoy legislatore noto per la sua omofobia ha deciso di impugnare la sentenza aprendo un caso contro la YouTuber per violazione della Legge sulla propaganda gay del 2013.

A quel punto, le autorità russe hanno interrogato sia la Pinch, sia i bambini presenti alla puntata e i loro rispettivi genitori. A quel punto Victoria Pich ha fatto un biglietto di sola andata per la California (Stati Uniti d’America) e ha lasciato la sua terra natale per paura di complicazioni mentre Pankratov, il protagonista della puntata ‘incriminata’ è in cerca di un Paese Europeo che gli possa dare asilo politico dopo essere stato vittima di aggressioni e minacciato di morte.

RISCATTI by A.J.Reed
Trama:
Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.