Usa2020 In leggero vantaggio Pete Buttigieg candidato gay

Usa2020 In leggero vantaggio Pete Buttigieg candidato gay

Usa2020 In leggero vantaggio Pete Buttigieg candidato gay. Le primarie presidenziali del Partito Democratico sono iniziate sotto il segno del caos.

 I sistemi di semplificazione e di controllo del voto Dem non hanno funzionato a dovere e così nello Stato dello Iowa (Primo appuntamento delle primarie Dem) il conteggio dei voti è stato eseguito a mano.

Procedura che sta ritardando il risultato finale della votazione. Secondo i primi dati, sarebbe in lieve vantaggio il candidato Pete Buttigieg.

“L’unico mancino, veterano di guerra, gay, americano-maltese, episcopaliano, millennial in corsa”.

Pete Buttigieg (Candidato Usa2020 Partito Democratico)

L’ex Sindaco di South Bend ha fatto il primo miracolo. Mettere in serie difficoltà tutti gli altri candidati come l’ex Vicepresidente Joe Biben (77 anni) e Bernie Sanders (78 anni). Diciamo che Buttigieg è una vera e propria ventata di aria fresca ‘democratica’.

Pete Buttigieg è il primo candidato presidenziale della storia statunitense apertamente gay. Sposato con suo marito Chaster (Professore alle superiori) vive insieme ai loro due cani Buddy e Truman potrebbe essere l’asso pigliatutto in queste primarie Dem.

La corsa alla Casa Bianca è solo all’inizio e di certo i suoi diretti avversari non lasceranno nulla al caso ma potrebbe riuscire a sfidare l’uscente Presidente Donald Trump nella corsa Presidenziale Usa2020.

Suggerisci una correzione