I dati parlano di una maggioranza “Arcobaleno” che ha votato per Kamala Harris
Alla Casa Bianca tornerà Donald Trump ma nelle recenti elezioni presidenziali che si sono svolte il 5 novembre scorso, l’86% degli elettori dichiaratamente LGBTQIA ha scelto e votato la candidata Democratica Kamala Harris mentre per Donald Trump solo il 27%.
Un risultato che registra un aumento significativo rispetto alle elezioni presidenziali del 2024, quando il Tycoon ottenne il 12% dei voti “Arcobaleno” contro Joe Biden.
Gli exit poll di NBC News hanno rivelato che la performance di Kamala Harris tra gli elettori LGBTQIA è stata la più forte di qualsiasi altro candidato del Partito Democratico nelle ultime cinque elezioni presidenziali.
La comunità “Arcobaleno” ha mostrato un forte sostegno per la Vice Presidente, con il 91% degli elettori LGBTQIA di colore che ha votato per lei, mentre solo il 5% per Trump.
Nonostante il sostegno massiccio della comunità LGBTQIA, questo non è stato sufficiente per spostare l’ago della bilancia a favore della candidata Dem. Tuttavia, il voto “Arcobaleno” ha dimostrato di essere un blocco elettorale significativo e influente, con una crescente importanza nel panorama politico statunitense.