Alle Pari Opportunità un LGBT? Il Totoministri per il nuovo Governo targato Partito Democratico e Movimento Cinque Stelle è iniziato. Le poltrone da Ministro (Quelle più blasonate) sono limitate al contrario degli aspiranti Ministri e Sottosegretari.
Totoministri alle Pari Opportunità un LGBT?
Una casella importante è quella delle Pari Opportunità e secondo alcune voci di corridoio, Vincenzo Spadafora potrebbe essere il nuovo inquilino del Ministero.
Esponente grillino molto vicino a Luigi Di Maio dovrà però confrontarsi con un secondo candidato.
Il quotidiano Libero ha lanciato l’ipotesi di Tommaso Cerno per la guida del Ministero delle Pari Opportunità.
Una scelta dichiaratamente LGBT, visto che Tommaso Cerno è gay dichiarato.
Giornalista ed ex direttore dell’Espresso ha ricoperto anche la carica di dirigente Nazionale dell’Arcigay. Inoltre è stato l’organizzatore del GayPride di Venezia.
A questo punto potrebbe tramontare l’ipotesi della Dem Monica Cirinnà. Grande sostenitrice della comunità LGBT, infatti, è a lei che si deve la Legge sulle unioni civili tra persone dello stesso sesso.
Ancora nulla è deciso. Quindi tutto si giocherà sul filo di lana e ovviamente sugli equilibri di potere tra il Partito Democratico e il suo alleato del Movimento Cinque Stelle. Ma potrebbe essere un’opportunità che la comunità LGBT non può assolutamente perdere.