Tom Daley Dal Giappone con furore in vista di Tokio 2020

Tom Daley Dal Giappone con furore in vista di Tokio 2020

Le prossime Olimpiadi si svolgeranno in Giappone e così Tom Daley, fresco di qualificazione per il Regno Unito a Tokio 2020 ha deciso di andare in esplorazione del Sol Levante.

Nell’ultimo video, pubblicato nel suo canale YouTube, il tuffatore britannico ci porta in giro per le bellezze del Sol Levante tra potenti e fieri Samurai, paesaggi mozzafiato, antichi castelli e cibi tradizionali. Un viaggio full immersion in uno dei più antichi regni del mondo.

Tokio 2020 potrebbero essere anche le ultime Olimpiadi a cui Tom Daley prenderà parte prima di ritirarsi definitamente dall’attività agonistica. Una decisione rilanciata dallo stesso atleta, dopo la nascita di suo figlio Robby. Scelta motivata anche dal suo desiderio di trascorrere più tempo in compagnia del figlio e del marito. Un atleta premiato con diverse medaglie d’oro.

Ai Giochi Olimpici
Pechino 2008: 8° posto Sincro; 7° posto singolo
Londra 2012: bronzo nella piattaforma 10 m.
Rio de Janeiro 2016: bronzo nel sincro 10 m.

Ai Mondiali Tuffi
Roma 2009: oro nella piattaforma 10 m.
Kazan 2015: oro nel team event e bronzo nella piattaforma 10 m.
Budapest 2017: oro nella piattaforma 10 m e argento nel sincro 3 m misti.

“Mi sono divertito tanto in Giappone che è solo l’inizio! Un grande ringraziamento all’Organizzazione Nazionale del Turismo giapponese per avermi portato a esplorare questo bellissimo Paese”

Tom Daley

Tom Daley Dal Giappone con furore in vista di Tokio 2020