Il tuffatore britannico Tom Daley conquista la sua seconda medaglia olimpica giapponese, dopo l’oro nel sincro
Nella finale della competizione singola dalla piattaforma 10 metri maschile, Tom Daley si è dovuto arrendere alla coppia cinese che ha conquistato le prime due posizioni. Nonostante l’ottima prestazione del britannico con una serie di tuffi di oltre i 90 punti, si è dovuto accontentare del punteggio totale di 548,25 che gli ha consegnato il Bronzo.
Leggi anche >>> Tokyo 2020, Daley e Lee Oro Sincro dalla piattaforma
In casa Cina, Cao Yuan ha superato il suo collega Yang Jian conquistando l’Oro con un tuffo da 102,60 punti mentre Jian ha fatto registrare il record mondiale sul tuffo 4 e mezzo in salto mortale con il punteggio di 112,75.
Tom Daley ha vinto l’Oro con il suo compagno Matthew ‘Matt’ Lee nella categoria Piattaforma 10 metri Sincro Maschile, battendo in finale la coppia cinese.
Leggi anche >>> Tom Daley: “Lavoravo di più per paura di deludere perché gay”
“A fine maggio non sapevo nemmeno se sarei arrivato a questi Giochi. Mi sono strappato il menisco e mi sono operato al ginocchio, ho sempre sognato di essere abbastanza in forma per tornare e tuffarmi a queste Olimpiadi . Se qualcuno mi avesse detto che avrei vinto un oro e un bronzo, probabilmente gli avrei riso in faccia. Devo questa medaglia a così tante persone. Sono sul podio ma ci sono così tante persone dietro la medaglia”.
Tom Daley
Tom Daley è il primo tuffatore britannico a vincere 4 medaglie alle Olimpiadi.
🥉🥉🥇🥉@TomDaley1994, the first British diver to win four Olympic medals.#TeamGB pic.twitter.com/gNNQGs762i
— Team GB (@TeamGB) August 7, 2021