Una nuova e pericolosa moda sta spopolando negli Stati Uniti d’America, la Sunburn Art è tatuarsi con il sole.
Il dottor Barney Kenet, dermatologo di New York City ha spiegato alla rete televisiva statunitense ABC che: “È evidente che le scottature fanno due cose: lasciano segni, lentiggini e rughe e possono provocare anche il cancro della pelle, in particolare il melanoma”.
Sempre secondo il dottor Barney Kenet la Sunburn Art risulta essere più pericolosa di una normale esposizione solare, in quanto la persona potrebbe essere tentata di rimanerci più del necessario pur di ottenere il risultato desiderato.
Il dermatologo Barney Kenet: “C’è una motivazione per prendersi una bella scottatura» aggiunge infatti, evidenziando che «questa pratica spinge le persone a bruciarsi ancora di più”.
Questa nuova moda sta spopolando in particolar modo tra gli adolescenti statunitensi, e l’hashtag #sunburnart è divenuto trend su Twitter in pochi giorni ma sui Social Network si alternano i favorevoli e i contrari a questa nuova mania dei tatuaggi solari.
I vari tatuaggi solari sono fatti su aree del corpo che normalmente risultano essere protette, in quanto non esposte al sole e questo aumenta i rischi per la persona.
Fonte: Google News; Giornale di Sicilia; Verosimilmente Vero.