L’attacco della Corte Suprema statunitense al matrimonio egualitario non è stato minimizzato
La Camera dei Rappresentanti ha approvato il disegno di Legge inclusivo a protezione del matrimonio egualitario: “Respect For Marriage Act”.
Stati Uniti, il repubblicano Ted Cruz contro la Corte Suprema sul matrimonio gay
A favore del disegno di Legge hanno votato 267 rappresentanti mentre 157 si sono espressi contrari alla sua approvazione. La sorpresa è stata il voto favorevole di 47 rappresentanti repubblicani.
Questo è il primo passaggio, infatti, per diventare una Legge Federale, dovrà essere approvata anche dal Senato e qui la situazione si fa più pericolosa. Il divario tra i Democratici e i Repubblicani è abbastanza risicato, quindi per passare molti senatori repubblicani dovrebbero votare a favore. Nulla è scontato.
Tom Daley insignito dell’Ordine dell’Impero Britannico
Nel caso di approvazione del disegno di Legge, la “Respect For Marriage Act” diventerebbe a tutti gli effetti, una Legge federale che garantirebbe alle coppie LGBTQ+ maggiori protezioni a livello Federale, inoltre, sarà abrogata la Legge del 1996 in difesa del matrimonio che considerava tale solo quello celebrato tra uomo e donna.
Una protezione che porterebbe una maggiore protezione del matrimonio tra persone dello stesso sesso negli Stati Uniti d’America, sempre di più una Nazione talebana.