Roma Branco aggredisce coppia gay

Roma Branco aggredisce coppia gay

La notizia dell’aggressione omofoba a una coppia gay nel quartiere di Trastevere a Roma (Aggressione avvenuta tra venerdì e sabato scorso) è stata resa pubblica dal sito Gay.it e da Imma Battaglia.

Ecco quanto denunciato dal sito Gay.it: “Dopo essere stati accerchiati, aver ricevuto calci e pugni, i due sono scappati da questa insensata furia omofoba hanno chiamato il 113 e sono corsi in ospedale, con un referto medico che ha sentenziato escoriazioni varie e un orecchio perforato. Domani mattina, passato lo choc, scatterà la denuncia ai carabinieri”.

Un atto di violenza del branco che riporta (Nuovamente) alla luce il grave problema dell’omofobia nel nostro Paese e della mancanza (Purtroppo) di una Legge che punisca i reati di omofobia.

Imma Battaglia come riporta La Repubblica si è rivolta al Sindaco di Roma, Virginia Raggi: “Prendi esempio dalla tua collega Chiara Appendino e batti un colpo contro l’omofobia, partecipa al #gapride a #Roma, condanna questo gesto e convoca subito associazione per un piano di azione contro l’omofobia!”.

Anche se in ritardo è poi giunta la dichiarazione del Sindaco di Roma Virginia Raggi, attraverso un tweet dal suo account personale di Twitter. Virginia Raggi ha condannato l’episodio di omofobia: “A Trastevere vile aggressione a una coppia gay. Tutto ciò è inaccettabile. Episodi come questi offendono Roma e tutti i suoi cittadini”.