Pride New York City vietato agli agenti di polizia

Pride New York City vietato agli agenti di polizia

Alla fine è stata ufficializzata l’esclusione dei rappresentanti della polizia al Pride New York City da quest’anno e fino al 2025

L’organizzazione del Gay Pride New York City ha annunciato il divieto, fino al 2025 ai membri della polizia e ad altri membri delle forze dell’ordine di sfilare in divisa nel Pride di quest’anno. Inoltre gli ufficiali in servizio durante la manifestazione, dovranno mantenersi a distanza (circa un isolato) per tutta la durata del Pride.  

Leggi anche >>> Londra 2022 e la prima conferenza internazionale LGBTQ+

Il senso di sicurezza che le forze dell’ordine dovrebbero fornire può invece diventare una minaccia e, a volte un pericolo, per coloro nella nostra comunità che sono più spesso presi di mira con forza eccessiva e/ o senza motivo”. Questa una parte del comunicato rilasciato dall’organizzazione del Prinde newyorkese.

Un bando quello delle forze di polizia che è stata criticata dalla Gay Officers Action League che l’ha definita “un brutto voltafaccia”.

Leggi anche >>> Omofobia in famiglia, Chiara costretta a fuggire di casa

Si tratta di una decisione forte e che non ha precedenti nella storia del Pride New York City. Bando deciso dopo i recenti gravi fatti di violenza che hanno coinvolto gli agenti di polizia statunitensi. E così da quest’anno e fino al 2025, nessun agente di polizia in divisa sfilerà al Pride.

Leggi anche >>> Addio a Patrick O’Connell, inventore del simbolo anti Aids

Suggerisci una correzione