Nella prima regata di semifinale il Team italiano di Luna Rossa Prada Pirelli mette in cassaforte due punti d’oro contro gli statunitensi
Niente da fare per gli statunitensi di American Magic che hanno dovuto cedere le prime due regate di semifinali a una straordinaria e veloce Luna Rossa.
Nella prima regata Luna Rossa Prada Pirelli, dopo un’ottima partenza è riuscita a mantenere il comando chiudendo davanti a American Magic con un vantaggio di 2’43”. Nonostante l’imbarcazione statunitense abbia fatto registrare il nuovo record di velocità di 53,31 nodi, in altre parole 98,7 km/h.
Anche la seconda regata porta la firma di Luna Rossa con un vantaggio sugli avversari di 3’07” che così ipoteca il passaggio alla finale della Prada Cup 2021.
Leggi anche >>> Prada Cup 2021, Luna Rossa cede a Ineos UK e va in semifinale con American Magic
La semifinale della Prada Cup 2021 è articolata in 7 regate ma bastano 4 vittorie per staccare il pass per la finale e sfidare i britannici del Team Ineos UK. Il vincitore della Prada Cup 2021 andrà a sfidare Team New Zealand per la Coppa America (6-15 marzo).
Leggi anche >>> Ciclismo e il coming out di Justin Laevens
Foto da Instagram (@lunarossachallenge)