Parlamento Europeo: interrogazione di 2 eurodeputati italiani contro l’omofobia polacca

Parlamento Europeo: l’interrogazione a firma di Brando Benifei (Partito Democratico) e Fabio Massimo Castaldo (Movimento Cinque Stelle) contro la dilagante omofobia di Stato della Polonia per opera del suo Presidente Duda, dichiaratamente omofobo è stata ufficialmente presentata.

A neppure pochi giorni dalla presentazione al Governo italiano della Lettera Aperta a firma di circa 30 associazioni per chiedere un intervento politico per la liberazione dell’attivista LGBT+ Margot Szustowicz arrestata dalle autorità polacche.

Leggi anche >>> Polonia, arresti e violenza a Varsavia contro i manifestanti LGBT+

Interrogazione che fa ben sperare per un risveglio Europeo contro l’omofobia di Stato della Polonia ma come dichiarato dal Segretario Generale di Arcigay, Gabriele Piazzoni: “Ora però attendiamo una risposta chiara e netta, che espliciti una condanna fattiva ai provvedimenti smaccatamente omofobi del governo polacco. Perché l’omotransfobia in Polonia è diventata ormai programma di governo con la rielezione del presidente Duda e si manifesta sempre più spesso attraverso la violazione dei più elementari principi di uno Stato di diritto. L’Europa deve stare dalla parte delle persone ingiustamente arrestate in Polonia e deve fare la sua parte per tutelare i diritti fondamentali di tutti i cittadini e le cittadine europei. Servono quindi provvedimenti urgenti e servono sanzioni esemplari: bene hanno fatto i due europarlamentari a chiederle esplicitamente. Se così non fosse, saremmo di fronte a un paradosso inaccettabile nell’identità stessa dell’Unione europea. Un fatto grave, che gonfierebbe le vele degli antieuropeisti, l’ultima cosa di cui l’Europa ha bisogno oggi”.

Leggi anche >>> Nic Talbott che vuole servire nell’esercito statunitense, ma non può

Suggerisci una correzione

IL NUOVO ORDINE by A.J.Reed
Trama: Zac e Kyle hanno appena finito l’ultimo anno delle superiori e, prima di trasferirsi a Londra per iniziare il college, decidono di passare la loro ultima estate da liceali in un piccolo paesino della Scozia dove lavoreranno nel bed&breakfast dei nonni di Kyle. Tra colazioni da servire, qualche uscita con le nuove ragazze, cene da organizzare, letti da rifare, pinte di birra da bere nei pub, la loro vita prende una piega inaspettata. Un’antica leggenda prende vita e i due amici si ritrovano a fronteggiare qualcosa più grande di loro che li trascina in un incubo. La loro fine sembra segnata, ma un intervento inatteso li salverà dando loro la possibilità di ricominciare a vivere. Ma ben presto si rendono conto che gli eventi trascorsi non hanno smesso di influenzare le loro vite. Coinvolti in una serie di omicidi in apparenza slegati tra loro, ancora una volta scopriranno che le loro vite travalicano la realtà e le minacce che li tormentano sfiorano l’occulto. Il mondo sta vivendo una lenta e inesorabile mutazione geo-politica, le cui trame sono mosse da un misterioso quanto crudele burattinaio. E mentre i cittadini di tutto il mondo sono sempre più controllati e meno liberi, una serie di sogni ricorrenti, strane coincidenze, messaggi lasciati nel cuore della notte non lasciano scampo a interpretazioni: l’Apocalisse è vicina, lo scontro tra il bene e il male è inesorabile e ancora una volta Kyle e Zac, avranno un ruolo fondamentale per le sorti dell’ignaro genere umano.