Papa Francesco: “Sì alla Legge sulle unioni civili gay”

Papa Francesco: “Sì alla Legge sulle unioni civili gay”

Papa Francesco sarebbe favorevole alle unioni civili gay, secondo quanto affermato nel documentario a firma di Evgeny Afineevsky

Alla Festa di Roma è stato proiettato il documentario su Papa Francesco a firma di Evgeny Afineevsky, in cui l’attuale Pontefice afferma che le persone gay dovrebbero essere protette con delle Leggi sulle unioni civili.

Le persone omosessuali hanno il diritto di essere in una famiglia. Sono figli di Dio e hanno diritto a una famiglia. Nessuno dovrebbe essere estromesso o reso infelice per questo. Ciò che dobbiamo creare è una legge sulle unioni civili. In questo modo sono coperti legalmente. Mi sono battuto per questo”.

Papa Francesco

Leggi anche >>> Docufilm sui ‘Baci rubati’ durante il Ventennio Fascista

Parole che potrebbero scuotere le fondamenta della Chiesa Cattolica, in particolare nelle frange più estremiste ma che arrivano dopo un lungo percorso di confronto all’interno della stessa Chiesa.

Nel documentario è riportata anche la telefonata di Papa Francesco ha una coppia gay con tre figli piccoli, dopo una lettera in cui raccontavano il loro imbarazzo nel frequentare la parrocchia con i loro figli, a causa dei giudizi degli altri parrocchiani. Il consiglio del Pontefice? Di portare lo stesso i bambini in Chiesa, senza curarsi dei giudizi delle altre persone.

Leggi anche >>> Il nuotatore canadese Markus Thormeyer: “Sono gay”

Suggerisci una correzione