In provincia di Caserta un nuovo caso di omofobia ai danni di un ragazzo gay che si è visto rifiutare l’appartamento in affitto
Benvenuti nel 2021. Un 2021 in cui mi sono sentito negare l’affitto dalla proprietaria dell’appartamento perché sono gay. Questa la denuncia di Raffaele (30 anni) che si è visto negare la locazione di un appartamento a causa del suo orientamento sessuale, non gradito dalla proprietaria.
Tutto era pronto per la firma e il trasloco, dopo un primo accordo e incontro con la stessa proprietaria, oltre al versamento della caparra. Ecco cosa ha raccontato Raffaele a NEG Zone.
Leggi anche >>> Papà crea una linea di bikini per la figlia trans
‹‹ Avevo già acquistato lavatrice, asciugatrice e frigorifero. La proprietaria mi aveva chiesto di fissare un appuntamento prima di firmare il contratto, per conoscerci di persona. Quando ci siamo incontrati, la signora ha confermato la disponibilità e mi ha fatto entrare in casa per prendere alcune misure per ordinare i mobili››.
A fine febbraio l’amara sorpresa, attraverso una chiamata da parte dell’agenzia immobiliare che aveva in gestione quel determinato appartamento, rivelando alla fine la vera causa del rifiuto. Nell’attesa di trovare un nuovo appartamento in affitto, il giovane è ospitato temporaneamente ospitato dalla zia.