Nic Talbott che vuole servire nell’esercito statunitense, ma non può

Nic Talbott

Nic Talbott (26 anni) si tiene impegnato lavorando come supplente nella scuola locale, studiando un master in criminologia e al tempo stesso aiutando nella fattoria della nonna, in cui vive a Lisbona cittadina dello Stato dell’Ohio (Stati Uniti d’America).

Inoltre continua a mantenersi in forma andando in palestra per poter poi un giorno far parte dell’esercito degli Stati Uniti d’America. Porta chiusa dall’Amministrazione Trump solo perché transgender.

Leggi anche >>> Donald Trump rifiuta i soldati transgender

Durante la precedente Amministrazione Obama, le persone transgender potevano tranquillamente continuare a servire il loro Paese nelle forze armate ma con l’avvento di Donald Trump alla Casa Bianca, tutto è cambiato.

Esistono tuttora 4 azioni legali contro la decisione dell’Amministrazione Trump di vietare il servizio militare alle persone transgender. Una di queste è stata fatta dallo stesso Nic Talbott ma purtroppo, nel 2019 la Corte Suprema statunitense ha stabilito che il divieto poteva tranquillamente entrare in vigore e al tempo stesso le cause legali contro potevano procedere.

Leggi anche >>> Donald Trump espelle i militari transgender dalle forze armate

Molte persone transgender dopo il divieto dell’Amministrazione Trump hanno abbandonato il loro sogno di continuare la carriera militare, tranne lui che spera di poter diventare un soldato statunitense.

“A questo punto, non sto cercando altre opzioni”, ha detto. “So che questo è quello che dovrei fare e so che ci sono migliaia di altre persone transgender come me. Non dovremmo accontentarci di un piano B”.

Video originale intervista Nic Talbott da  The Thomson Reuters Trust Principles

Video tradotto intervista Nic Talbott da Internazionale.it

Suggerisci una correzione