Netflix e il primo personaggio trans animato

Netflix e il primo personaggio trans animato

Netflix ha mandato in onda il suo primo personaggio trans animato nella riedizione del classico animato degli anni ’90 ‘Rock’s Modern Life’.

Il popolare cartone animato della Nickelodeon è andato in onda dal 1993 al 1996 e racconta le vicende di Rocko, un piccolo canguro australiano. L’episodio speciale di 45 minuti è andato in ondata sulla piattaforma di streaming Netflix il 9 agosto scorso.

L’episodio speciale, intitolato ‘Static Cling’ si è concentrato sul personaggio di Rachel, figlia di Mr. e Mrs. Bighead che nella seria degli anni ’90 era conosciuto come Ralph.

Joe Murray, il creatore della serie ‘Rock’s Moder Life’ ha ricordato, come riportato dal sito Pink News che non è la prima volta che la sua serie si occupa di argomenti Lgbt.

Nel 1996 è andato in onda l’episodio intitolato ‘Closet Clown’ che non era altro che un’allegoria per far emergere un personaggio gay in un momento in cui nei programmi televisivi per bambini non si poteva fare nessun accenno alla omosessualità.

E prima di Neteflix e il personaggio trans animato il tweet contro l’omofobia. Netflix è balzata agli onori della cronaca per lo scontro con un omofobo. Abbonato che si era lamentato dei i personaggi gay presenti nelle serie televisive. Un tweet diventato subito virale.