Milano aggredito studente gay

Milano aggredito studente gay
Milano aggredito studente gay

A Milano aggredito uno studente per il suo orientamento sessuale. Prima l’aggressione verbale con insulti poi quella fisica. E tutto perché gay. Uno studente sardo residente a Milano è stato vittima di un’aggressione omofoba accaduta a bordo di un mezzo della Linea 9 del trasporto pubblico lombardo.

L’aggressore, molto probabilmente ubriaco si è da prima scagliato verbalmente contro il giovane che a suo dire indossava una maglietta troppo scollata e appariscente con frasi omofobe.

“F…io di merda” – “Finocchio” e anche “Fai schifo”. Questi gli insulti gridati al giovane. Inoltre, secondo quanto riportato dal quotidiano L’Unione Sarda, nessuno dei presenti si sarebbe mosso in sua difesa.

Dopo gli insulti è passato alla violenza fisica, tirandogli uno schiaffo. E prima di scendere ha scagliato contro la sua vittima, la bottiglia di birra che teneva in mano.

Il giovane ha denunciato l’accaduto alle autorità, dando una descrizione dettagliata del suo aggressore.

“È per questo che esistono i gay pride, per questo che servono. E ora che anche io so cosa vuol dire essere aggrediti per strada lo sosterrò a gran voce e ancora di più. Nessuno mi impedirà mai di indossare la mia maglietta scollata e di essere me stesso”.