Marlon Bundo il coniglietto gay più ‘censurato’ d’America

Marlon Bundo noto anche come BOTUS (Bunny of The United States) è il coniglio ‘ufficiale’ della famiglia del Vice Presidente degli Stati Uniti d’America, Mike Pence.

Acquistato da Charlotte, figlia del Vice Presidente Pence è diventato protagonista di una storia per bambini ‘A day in the life of the Vice President’ (Un giorno nella vita del Vicepresidente) scritto da Charlotte Pence e illustrato da Karen Pence.

Ma il coniglietto Marlon Bundo è diventato protagonista anche di un secondo libro illustrato per bambini. Un libro che ha scalato la classifica nazionale statunitense dei libri più ‘censurati’ d’America.

A day in the life of Marlon Bundo’ (Un giorno nella vita di Marlon Bundo) è stato scritto da Jill Twiss, illustrato da Gerald Kelly e prodotto dall’attore comico John Oliver, conduttore del programma ‘Last Week Toninght’.

Il libro è una parodia di quello scritto da Charlotte Pence in versione LGBT.

La vicenda raccontata nel libro è abbastanza semplice. Il coniglietto Marlon Bundo con il suo inseparabile papillon arcobaleno si innamora di Wesley, una lepre maschio. Purtroppo nel loro bosco non è permesso sposarsi con animali dello stesso sesso per decisione di un gruppo di insetti malefici.

Alla fine tutti gli animali del bosco, scacciano gli insetti malefici e decidono di legalizzare il matrimonio egualitario tra animali dello stesso sesso. E alla fine Marlon e Wesley vissero felice e contenti.

Un libro illustrato che ha raccolto 347 richieste di ritiro da biblioteche o negozi di libri ma facendolo diventare un vero e proprio cult pro-LGBT della letteratura per bambini.

I proventi del libro andranno in beneficenza a The Trevor Project a AIDS United.