L’Unione Europea: “Riconoscere le famiglie arcobaleno in tutta Europa”

Storica decisione della Commissione Europea sui diritti civili delle famiglie arcobaleno

Le famiglie dello stesso sesso con i loro rispettivi figli dovranno essere riconosciute come una famiglia all’interno dell’Unione Europea, perché tutti i cittadini europei devono essere liberi di circolare e di stabilirsi in ogni Paese dell’Unione Europea senza subire delle discriminazioni.

Singapore abrogata la Legge coloniale anti-gay

I dati parlano di circa 2 milioni di bambini cui è negato il loro diritto alla famiglia nel caso in cui di trasferimento in un Paese europeo che non riconosce le famiglie composte da persone dello stesso sesso.

Nella Premier League inglese due calciatori fanno coppia

“Le nuove norme garantiscono chiarezza giuridica a tutti i tipi di famiglie che si trovano in una situazione transfrontaliera all’Interno dell’Unione Europea e consentono ai minori di beneficiare dei diritti derivanti alla genitorialità ai sensi del diritto nazionale, in questioni quali la successione, il mantenimento, l’affidamento o il diritto dei genitori d’agire in qualità di rappresentanti legali del minore (per questioni scolastiche o sanitarie)”.

Una vittoria per tutte le famiglie arcobaleno che adesso si vedranno riconosciute come famiglie in tutti i Paesi membri dell’Unione Europea.

Suggerisci una correzione