Luke Evans e l’autobiografia “Boy from the Valleys: An Un Unexpected Journey”

Luke Evans e l’autobiografia “Boy from the Valleys: An Un Unexpected Journey”

L’attore di “Dracula Untold” e “La Bella e la Bestia” si confessa tra Testimoni di Geova e omosessualità

L’attore gallese Luke Evans è cresciuto in una famiglia di Testimoni di Geova, e nel periodo scolastico ha dovuto subire il bullismo omofobico e anche l’intolleranza religiosa.

Mi facevano sentire diverso, sporco, come se fossi malato”, ha rivelato Evans, descrivendo l’ambiente scolastico come ostile e intollerante. I suoi compagni di scuola l’avevano soprannominato “Jovey bender”.

Il soprannome peggiore era Jovey bender, perché combinava due aspetti della mia identità che non potevano mai essere conciliati: la mia omosessualità che non è contemplata nella religione di Geova. È un posto terribilmente buio in cui essere bambini, sapendo di essere in qualche modo ‘sbagliato’, ma senza avere idea del perché o di come risolvere la situazione. (…) Odiavo la scuola. I bambini possono essere orribilmente intolleranti, alcuni di loro erano dei piccoli bastardi malvagi. Se hai qualcosa di leggermente diverso, diventi un bersaglio, ed io ero diverso in quasi tutti i modi possibili”.

L’attore ha poi ricordato un episodio particolarmente doloroso per lui. Durante una lezione di matematica, un compagno di classe si rifiutò di sedersi accanto a lui, nonostante fosse l’unico posto disponibile.

Essere trattato in quel modo da bambino e farti sentire che c’è qualcosa di intrinsecamente sbagliato in te, è così doloroso, ti rimane dentro” e poi “Ho dovuto continuare ad analizzare cosa c’era in me che li spingeva a fare questo. Era la mia voce? Forse ero un po’ effeminato?”.

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.

Verificato da MonsterInsights