L’Italia vista dall’estero. Razzista e intollerante

(Fonte La Repubblica)

Il Bel Paese è sempre più visto all’estero come una Nazione intollerante e razzista. E tutto a causa della sterzata a destra del Governo Salvini-DiMaio.

Situazione che colpisce duramente anche il settore turistico, oltre che il tessuto sociale italiano. E di poco la notizia di un ragazzino bullizzato da adolescenti solo perché di colore.

Repubblica riporta la notizia di una turista olandese di colore e del suo messaggio al proprietario della guest house di Lipari ‘Mama Mia’.

“Ho una piccola domanda, parlando con i miei colleghi, uno di loro mi ha detto che devo preoccuparmi di possibili problemi legati al colore a causa dei recenti sentimenti di destra in Italia”.

Fonte La Repubblica

La turista, madre di due bambini fa riferimento alla questione dei migranti che giungono in Italia via mare con i barconi ma ciò non toglie che il clima di intolleranza e razzismo è giunto a livelli di guardia.

Naturalmente alla turista è giunto da Luigi Torretta (Titolare del ‘Mama Mia’) un messaggio rassicurante e al tempo stesso si è sfogato, puntando il dito contro la deriva sovranista, razzista e intollerante dell’Italia.