Lega Asti Vs Gay Pride 2019 No al patrocinio comunale

Lega Asti Vs Gay Pride 2019 No al patrocinio comunale

Anche quest’anno i vari Gay Pride sparsi in varie città italiane sono terminati è già si pensa al 2019 come il fronte anti-LGBT.

La Lega di Asti ha già messo le mani avanti contro la possibilità che il Sindaco di Asti, Maurizio Rosero (Forza Italia) in carica dal 27 giugno 2017 possa dare il suo appoggio per ospitare il prossimo anno un Gay Pride cittadino.

La notizia è stata riportata da Atnews attraverso una nota ufficiale della Lega cittadina.

Un ‘No’ scaturito per questioni politiche anzi per le posizioni anti-Salvino prese dalle varie associazioni interessate durante una conferenza stampa organizzata presso il Comune di Alba: “(…) assistito a vere e proprie prese di posizione politiche da parte delle associazioni interessate, che oltre a dimostrarsi poco grati nei confronti dell’Amministrazione comunale di Alba (che li ha ospitati), nel corso della conferenza stampa hanno anche espresso chiare posizioni politiche, nei confronti dei provvedimenti messi in campo dal Ministro degli Interni Matteo Salvini a contrasto dell’immigrazione, al traffico di esseri umani e all’illegalità in cui vivono decine di migliaia di Rom in Italia (…)”.

Nella nota si afferma inoltre che “noi non siamo prevenuti a prescindere nei confronti delle iniziative del mondo LGBT. Lo abbiamo già dimostrato in passato votando favorevolmente alla concessione del patrocinio ad iniziative (veramente) culturali e anti-discriminazione e siamo pronti a farlo anche nel futuro per iniziative di tali caratteristiche”.

La nota integrale della Lega la potrete trovare sul sito Atnews.