La sede dell’Arcigay di Catania è stata imbrattata con della vernice nera: un attacco alla comunità LGBTQIA+

La sede dell’Arcigay di Catania è stata imbrattata con della vernice nera: un attacco alla comunità LGBTQIA+

Atto vandalico di estrema destra contro l’Arcigay di Catania

Nella notte tra il 10 e l’11 marzo la sede dell’Arcigay di Catania è stata oggetto di un vile atto vandalico di matrice fascista.

Le saracinesche arcobaleno della sede sono state imbrattate con della vernice nera e con delle scritte che inneggiavano al fascismo: “Viva il Duce” e “Anno 103 era fascista”.

Un episodio che ha scosso e indignato profondamente la comunità locale e nazionale. L’Arci ha definito l’attacco come “gravissimo e vigliacco”, affermando inoltre che l’atto vandalico alla sede dell’Arcigay è un attacco diretto a tutte le persone che credono nei valori dell’uguaglianza, nei diritti civili e nella democrazia.

Vera Narra (presidente della sezione Arcigay di Catania): “Siamo più forti di qualsiasi scritta di odio. Invitiamo la cittadinanza a rimanere unita contro ogni forma di odio e a non lasciare che il fascismo si riaffacci sulle nostre strade”.

Un chiaro segnale dell’aumento dell’odio nei confronti della comunità LGBTQIA.

La lotta contro l’odio e l’intolleranza è una guerra che riguarda tutti, indipendentemente dall’orientamento sessuale o dall’identità di genere. Come ha affermato l’Arci: “Siamo tutti sotto lo stesso arcobaleno”.

Suggerisci una correzione

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.

Verificato da MonsterInsights