La Romania vieta per Legge gli studi sull’identità di genere

La Romania vieta per Legge gli studi sull’identità di genere

La Romania vieta per Legge gli studi sull’identità di genere. Nonostante le proteste da parte dei gruppi per i diritti umani e delle varie Università, il disegno di Legge che vieta lo studio sull’identità di genere è stata approvata dal Parlamento e adesso è sulla scrivania del Presidente Klaus Werner Iohannis che dovrà apporre la sua firma per renderla attiva.

Molti docenti hanno già dichiarato che non osserveranno quella Legge nel caso fosse approvata dal Presidente.

Cosa comporta la Legge? Allora, la Legge vieterà a tutte le istituzioni educative di ‘propagare teorie e opinioni sull’identità di genere secondo cui il genere è un concetto separato dal sesso biologico’.

Il Presidente dell’Organizzazione LGBT+ MozaiQ, Vead Viski ha mosso il sospetto (E non è il solo) di incostituzionalità del testo: ‹‹ Riteniamo che si tratti di un assalto alla comunità transgender romena. Se poi questa Legge dovesse passare, sarebbero violati circa 12 articoli della Costituzione››.

Suggerisci una correzione

RISCATTI by A.J.Reed
Trama:
Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.