La Germania riconosce il Terzo Genere. I primi in Europa

La Germania riconosce il Terzo Genere. I primi in Europa

Nell’Unione Europea e nel resto dell’Europa, la Germania è la prima Nazione del vecchio continente a riconoscere il Terzo Genere.

Questa storica decisione rivoluzionerà la vita e il modo di pensare dei cittadini tedeschi. A livello burocratico ci saranno dei cambiamenti nel rilascio dei documenti d’identità (Esempio i Passaporti) e le toilette avranno una porta in più.

Un cambiamento storico non solo per la Germania ma forse anche per il resto dell’Unione Europea che poco alla volta potrebbe decidere di uniformarsi al Governo tedesco.

L’assegnazione a un sesso è di primaria importanza per l’identità individuale; tipicamente, gioca un ruolo-chiave sia nell’immagine che una persona ha di se stessa sia nel modo in cui la persona interessata è percepita dagli altri. L’identità sessuale di quelle persone che non sono né maschi né femmine è protetta” questo un passaggio della sentenza del Tribunale Costituzionale tedesco.

La Germania per quanto riguarda il riconoscimento ufficiale del Terzo Genere è in buna compagnia, infatti, anche l’India, l’Australia e la Nuova Zelanda hanno l’hanno riconosciuto legalmente.