La Walt Disney Co. rafforza il suo supporto alla causa LGBTQ+
Non è una novità quella di Topolino dai colori Rainbow, infatti, sono diversi anni che la casa madre del topo animato più famoso al mondo sostiene la comunità LGBTQ+.
La Florida contro Topolino e la matematica
Adesso però la Disney ha deciso di ingranare la marcia, commercializzando e promuovendo la sua nuova linea Rainbow chiamata ‘Pride Collection’. Una mossa commerciale che darà anche un pieno e concreto supporto alla causa LGBTQ+.
Il ricavato delle vendite dei prodotti della ‘Pride Collection’ saranno donati a un gruppo selezionato di associazioni che combattono in difesa dei diritti civili LGBTQ+ fino alla fine del mese di giugno.
Nuoto e omofobia, il ricordo dell’olimpionico Lawrence Frostad
‹‹ La Disney Pride Collection è stata creata dai dipendenti LGBTQIA+ e dagli alleati di The Walt Disney Company ed è un riflesso dei loro incredibili contributi e del loro posto al centro dell’azienda. Siamo solidali con la nostra comunità LGBTQIA+ ovunque››.
The Walt Disney Co.
In questo ultimo periodo la Disney si è trovata molto spesso sotto attacco da parte dei conservatori, in particolare nello Stato della Florida – sede poi dei suoi parchi di divertimento – dove l’attuale Governatore Ron DeSantis (Repubblicano e fervente sostenitore di Donald Trump) ha lanciato una crociata contro la Disney sempre più vista come una forza culturale da fermare con ogni mezzo.
Cosenza, 16enne gay picchiato dallo zio paterno
La Walt Disney Company non è sempre stata Rainbow, diciamo che il cambiamento di rotta è incominciato nel 1985 quando fu annullato il divieto in vigore a Disneyland di ballare con il proprio partner dello stesso sesso in pubblico. Dieci anni dopo sono arrivati i benefici relativi alla salute per le coppie di dipendenti delle stesso sesso. Mentre la messa in vendita dei primi prodotti Rainbow è datata 2018.
In vendita su AMAZON
Ebook a 0.99 euro
Copertina rigida a 19.24 euro
Copertina flessibile a 12.48 euro