Janne Puhakka: “Sono gay”

Janne Puhakka: "Sono gay"
L’ex atleta Janne Puhakka di Hockey su Ghiaccio

Janne Puhakka: “Sono gay”. L’ex giocatore finlandese di Hockey su ghiaccio (Classe 1995) ha fatto coming out dopo anni a fingersi eterosessuale.

Il giovane Puhakka si è detto rammaricato di non aver fatto prima questo passo. Lui stesso afferma che è il mondo sportivo dell’Hockey è ancora chiuso in fatto di diritti e giocatori gay.

Lui stesso per timore rideva alle battute omofobe che sentiva all’interno del suo stesso spogliatoio. Un modo per cercare di nascondere ai suo istessi compagni di gioco, il suo vero io.

Janne Puhakka: “Sono gay”

“Il mondo dell’hockey è in qualche modo in ritardo. Non dovremmo passare attraverso tutto questo se tutti potessero essere loro stessi negli spogliatoi”.

Janne Puhakka

Ha iniziato a giocare a hockey quando aveva solo sei anni e ha guadagnato un posto nella squadra giovanile nazionale quando aveva 16 anni, a quel punto ha iniziato a rendersi conto che era gay.

Suggerisci una correzione

RISCATTI by A.J.Reed
Trama: Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.

Per acquistare libro Riscatti

Per acquistare E-Book Riscatti