Irlanda, le biblioteche di Cork censurano libro su giovani trans

Irlanda, le biblioteche di Cork censurano libro su giovani trans

Una sola lettera di protesta è riuscita a censurare da tutte le biblioteche pubbliche di Cork (Irlanda) il libro di Susan Kukln intitolato “Beyond Magenta

Leggi anche >>> Terapista mormone si scusa per la sua omofobia grazia ai figli e al nipote

Questo libro, pubblicato nel 2014 raccoglie sei interviste di sei adolescenti trans in cui raccontano le loro vite. Un libro indicato per avvicinarsi alle persone transgender e conoscere la loro realtà non sempre facile.

Adesso nelle biblioteche, quel particolare libro è stato rimosso da ogni scaffale, inoltre è stata modificata anche la modalità di prestito.

I minorenni potranno prenderlo in prestito solo esclusivamente con il permesso di un adulto.

Leggi anche >>> Roma al Municipio XII Il consigliere Quaresima: ‹‹ I vaccini fanno diventare gay››

Nella lettiera firmata da una donna di nome Kelly (Il cognome l’ha omesso lei stessa) si legge della sua preoccupazione riguardo al fatto che quel libro fosse stato inserito nella ‘Sezione bambini/Adolescenti”.

Inoltre accusa il libro di “normalizzare gli abusi” e anche la pedofilia. Naturalmente non è mancato il passaggio per nascondere la sua transfobia: “Conosco personalmente delle persone della comunità LGBT+ e non ho problemi con le loro scelte di vita” ma nel frattempo ha fatto censurare il libro a lei sgradito.  

Suggerisci una correzione