Infotrans nasce il portale istituzionale dedicato alle persone transgender

Infotrans nasce il portale istituzionale dedicato alle persone transgender

Infotrans nasce il portale istituzionale dedicato alle persone transgender. Infotrans è il primo sito istituzionale in Europa dedicato interamente alle persone transgender.

Un progetto nato dalla stretta collaborazione tra il Riferimento per la Medicina di Genere dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS) e l’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali – Presidenza del Consiglio dei Ministri (Unar).

Il portale è stato ideato per favorire la piena inclusione sociale delle persone transgender, grazie a informazioni indipendenti, certificate e verificate.

Ecco quanto dichiarato dal Presidente dell’ISS Silvio Brusaferro.

‹‹ Con questo nuovo portale è stato fatto un lavoro importante perché è stato possibile sistematizzare e mettere a disposizione in un modo accessibile e fruibile una mole importante di informazioni basate su evidenze scientifiche utili per orientare anche le scelte di salute di questa fascia di cittadini››

Suggerisci una correzione

RISCATTI by A.J.Reed
Trama:
Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.