Indonesia, fustigazione pubblica per due ragazzi gay

Indonesia, fustigazione pubblica per due ragazzi gay
Indonesia, fustigazione pubblica per due ragazzi gay
Foto ANSA

Nella provincia indonesiana di Aceh sono stati pubblicamente fustigati due giovani gay, colpevoli di avere fatto sesso

Sorpresi nell’intimità della loro stanza, due giovani ragazzi gay sui vent’anni di età sono stati fustigati pubblicamente dalle autorità indonesiane. Puniti con 80 frustate ciascuno.

La coppia in questione fu arrestata il dicembre scorso dopo la denuncia alla polizia da parte del padrone di casa che li aveva sorpresi mezzi nudi nel letto. E adesso l’esecuzione della condanna.

Leggi anche >>> Scozia, Nicola Sturgeon (SNP) condanna la transfobia nel Partito

In Indonesia non sono in vigore Leggi di condanna dell’omosessualità ma nel 2003 il Ministro della Giustizia propose una correzione del codice criminale così da condannare la sodomia (eterosessuale e omosessuale) con una pena carceraria di 12 anni. La Legge non passò ma il Governo centrale diede il via libera ai governi nazionali di applicare o no la Legge islamica che oltre a vietare l’omosessualità, vieta anche il consumo di alcol, l’adulterio, il gioco d’azzardo e i rapporti sessuali prematrimoniali.

Inoltre, la provincia di Aceh è l’unica a imporre come punizione la fustigazione pubblica per determinati reati.

Leggi anche >>> Regno Unito, coppia gay minacciata di morte

Foto ANSA

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.