In India una madre single e transgender ottiene il passaporto per il figlio

In India una madre single e transgender ottiene il passaporto per il figlio

Akkai Padmashali: ‹‹ Dobbiamo lottare tutti i giorni››

Akkai Padmashall è stata la prima donna transgender dello Stato del Karnataka (India) a registrare nel 2018 un matrimonio legale, oltre ad adottare nel 2019 – insieme all’’ex marito – un figlio, diventando un emblema della lotta contro la transfobia di Stato in India.

‹‹È sempre stato il mio sogno essere madre. Il mio desiderio più grande è che mio figlio cresca libero da quel peso che la società impone a chi è considerato ‘diverso’››, dichiarò nel 2018, quando la sua scelta di adottare un bambino fece il giro dei media nazionali e internazionali.

L’ultima battaglia vinta: il passaporto per il figlio. Infatti, nonostante le norme indiane prevedano che i genitori single possano richiedere il documento senza dover dichiarare il nome dell’altro genitore, Akkai Padmashall si è dovuta scontrare con il muro della burocrazia, molto ostile nei confronti delle persone transgender.

E così dopo una lunga battaglia legale contro la burocrazia indiana, Akkai Padmashall è riuscita ad ottenere il passaporto per suo figlio Avin con solo il proprio nome.

‹‹Aver ottenuto il passaporto per mio figlio senza dover menzionare un padre è un passo in avanti, non solo per me, ma per tutte le donne transgender e le madri single in India››.

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.

Verificato da MonsterInsights