In Germania, secondo un sondaggio, il 28% dei gay voterebbe per l’AfD: una scelta controversa

In Germania, secondo un sondaggio, il 28% dei gay voterebbe per l’AfD: una scelta controversa

Il Partito di estrema destra Alternativa per la Germania potrebbe ricevere il sostegno dei gay

Un recente sondaggio ha rivelato che il 28% della comunità LGBTQIA potrebbe prendere in seria considerazione di votare per il partito, da molti considerato post-nazista e anti-LGBTQIA.

Questo risultato ha sollevato numerose domande e ha dato inizio a un acceso dibattito all’interno della comunità LGBTQIA tedesca e internazionale.

L’AfD ha posizioni estreme su molti temi, come l’immigrazione, l’integrazione europea e, in particolare, nei confronti della comunità LGBTQIA.

Quali motivi potrebbero spingere quel 28% della comunità LGBTQIA a votare per i propri carnefici? Ci sarebbero diversi fattori, come la paura di una forte crisi economica che sta colpendo la Germania o la richiesta di una maggiore sicurezza, che farebbero passare in secondo piano la difesa dei propri diritti civili.

Il sondaggio evidenzia la complessità delle identità e delle priorità politiche all’interno della comunità tedesca LGBTQIA, che non è monolitica, e al tempo stesso certifica che alcuni suoi membri votano la destra e l’estrema destra.

In definitiva, questo fenomeno ci ricorda che le persone non votano solo in base alla propria identità di genere o all’orientamento sessuale, ma tengono in considerazione una molteplicità di fattori che li portano a votare i propri aguzzini.

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.

Verificato da MonsterInsights