In Corea del Sud “stop” a una pubblicità di un’app di dating LGBTQIA

In Corea del Sud “stop” a una pubblicità di un’app di dating LGBTQIA

Rimossa una pubblicità per un’app di dating rivolta alla comunità LGBTQIA per “contenuto osceno e indecente a danno della pubblica morale”

Il caso della pubblicità “immorale” inizia il 26 agosto, quando un cartellone pubblicitario digitale (a sei piani) raffigurava diverse coppie dello stesso sesso intente a scambiarsi delle normali effusioni tra cuoricini e bandiere arcobaleno.

Un cartello non gradito dai residenti del quartiere di Gangnam di Seul.

La pubblicità sarebbe dovuta essere trasmessa per un anno e per circa 100 volte il giorno ma è durata solo quattro giorni. Rimossa su richiesta dell’ufficio di Gangnam-gu dopo aver ricevuto divere denunce anonime da privati cittadini basate ala Legge sulla gestione della pubblicità outdoor che vieta contenuti che “potrebbero danneggiare la morale pubblica con oscenità o elementi decadenti”.

Non si è fatta attendere la reazione della comunità LGBTQIA sudcoreana. La presidente del Comitato Organizzatore del Seoul Queer Culture Festival, Yang Sun-woo ha denunciato pubblicamente la decisione di sospendere la pubblicità LGBTQIA.

‹‹Molte pubblicità in Corea mostrano coppie eterosessuali intente a scambiarsi effusioni – anche più spinte – e nessuno le definisce oscene. Pensare che un bacio tra persone dello stesso sesso sia osceno è di per sé una manifestazione di pregiudizio e discriminazione››.

Un vero controsenso ma purtroppo la Corea del Sud, non ha una Legislazione completa contro la discriminazione basata sull’orientamento sessuale e all’identità di genere.

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.