Il Museo dei Diritti Umani Canadese accusato di omofobia

Il Museo dei Diritti Umani Canadese accusato di omofobia

Il Museo dei Diritti Umani Canadese accusato di omofobia. Una censura calata dall’alto, quella avvenuta nel Museo dei Diritti Umani (Canadian Museum For Human Rights) tra il gennaio 2015 e metà del 2017.

In questo periodo i manager della struttura obbligavano i loro dipendenti a censurare i contenuti LGBT+ presenti nella struttura determinate visite collettive e anche per alcuni ospiti speciali. In particolare questa censura era attivata su richiesta specifica dei visitatori, in molti casi istituti religiosi.

Alla CBC News, Gabriela Agüero guida turistica presso il museo ha raccontato quanto accaduto in quel periodo.

‹‹ Quando mi sono lamentata [La direzione ha detto] Bene, questo è ciò che chiedono e dobbiamo onorare le richieste delle scuole perché ci pagano per quei tour››.

La direzione del Museo canadese non ha smentito anzi ha confermato tutta la vicenda, anche se adesso non saranno più organizzati di questi particolari tour.

Omofobia in cambio di soldi.

Suggerisci una correzione

RISCATTI by A.J.Reed
Trama:
Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.