Al Municipio 8 il Centrodestra sulle barricate contro la decisione della Giunta di intitolare i giardini all’attivista per i diritti civili LGBT+ Harvey Milk
La giunta del Municipio 8 di Milano, aveva approvato una delibera in cui si decideva di intitolare i giardini di Piazza IV Febbraio (zona Fiera) a Harvey Milk, attivista per i diritti civili LGBT+, ucciso il 27 novembre 1978 all’interno del Consiglio Municipale di San Francisco – di cui era il primo consigliere dichiaratamente gay – per mano di Dan White – ex membro dell’istituzione comunale – con cui si era scontrato più volte. In quell’attentato, oltre a Milk fu ucciso anche il sindaco George Moscone.
Il Comune di Maruggio dove è in ‘vigore’ il DDL Zan
La delibera – approvata dalla Giunta – una volta arrivata in Consiglio di Municipio il Centrodestra ha fatto le barricate presentando ben 264 emendamenti con relativi nomi in netta contrapposizione a Harvey Milk. Quei 264 nomi non sono altri che tutti i Papi della storia della Chiesa Cattolica da Lino (successore di Pietro) a oggi. A questo punto – come riportato da Milano Today – la delibera è stata ritirata e inviata a Tommaso Sacchi, Assessore alla Cultura del Comune di Milano.
La Marina Militare statunitense rende omaggio all’attivista Harvey Milk
Il Portavoce dei Sentinelli di Milano, Luca Palladini ha così commentato quanto accaduto al Municipio 8: ‹‹ La Destra ha tentato di boicottare la discussione presentando emendamenti affinché quei giardini fossero intitolati con i nomi dei 264 Papi esistiti nella storia della Chiesa cattolica. Questa è la Destra a Milano. Mettere in contrapposizione strumentale un uomo coraggioso che si è battuto per i diritti civili e la religione››.
In vendita su AMAZON
Ebook a 0.99 euro
Copertina rigida a 19.24 euro
Copertina flessibile a 12.48 euro