“Giuda Ballerino”.
Il personaggio di Dylan Dog è il personaggio principale della seria a fumetti horror edito dalla Sergio Bonelli Editore, ideato e costruito da Tiziano Sclavi sulla base del personaggio di John Silence dello scrittore inglese Algernon Blackwood.
Il nome del personaggio è stato ripreso dal poeta Dylan Thomas ma era anche il nome utilizzato dallo stesso Tiziano Sclavi che utilizzava dare in via provvisoria ai suoi personaggi nelle prime fasi della loro realizzazione ma nel caso di Dylan Dog il nome gli è rimasto.
Il personaggio di Dylan Dog sono ispirate all’attore britannico Rupert Everett su esplicita richiesta dello stesso Tiziano Sclavi.
Ecco il programma della 3 giorni della manifestazione “Crime City Comics: Dylan Dog”.
Venerdì 10 luglio 2015:
Seconda edizione del concorso musicale “Il Trillo del Diavolo – Rock Contest” in cui si 4 gruppi musicali accederanno alla finale grazie al voto online basato sul numero totale, di “Mi piace” (Facebook e Twitter) e da una giuria interna all’organizzazione.
Sabato 11 luglio 2015:
Terza edizione del concorso “There Will Be Ink – 24h Comics Contest” (Piazza della Libertà alle ore 14) dove i giovani talenti o aspiranti fumettisti si sfideranno nella creazione di un fumetto completo di 3 tavole in sole 24 ore. Tutti i lavori in gara saranno valutati da una giuria composta da tutti gli ospiti della Sergio Bonelli Editore e i vincitori saranno premiati domenica 12 luglio 2015.
La serata di sabato sarà dedicata alla “Notte Nera”.
Alle ore 21e30 “In quel preciso momento” un omaggio a Dino Buzzati della compagnia “Non Solo Ragionieri”.
Alle ore 22e20 “Zombie Invasion” a cura della Zombie Walk Bologna e seguirà, al Parco della Rimembranza il concerto Miotic Acoustic Live; Performance disegno live degli Autori; Esibizione del gruppo Contessa & The Squires, Rock’nRoll/Horrorbilly. E a fine serata il dj set.
Domenica 12 luglio 2012:
Concerto dei RIFKIN KAZAN nel Parco della Rimembranza e alle ore 21e30 sarà effettuata la proiezione del documentario su Tiziano Sclavi (Padre di Dylan Dog) “Nessuno Siamo Perfetti” del regista Giancarlo Soldi, ospite pure lui alla manifestazione.
Durante la manifestazione “Crime City Comics: Dylan Dog” sarà presentato un elegante catalogo intitolato “Blackstage” che racconterà i “dietro le quinte” della lavorazione degli albi di Dylan Dog.
Per maggiori informazioni relative alla manifestazione “Crime City Comics: Dylan Dog”:
http://www.crimecitycomics.com
Ass.ne Culturale Officina>15 e-mail: info@crimecitycomics.com
mob. 338 5690164
Fonte: Google News; Wikipedia Italia; Adnkronos; Verosimilmente Vero