Il calciatore del Wolfsburg, Behrens si rifiuta di firmare la maglia arcobaleno

Il calciatore del Wolfsburg, Behrens si rifiuta di firmare la maglia arcobaleno

La squadra di calcio del Wolfsburg ha messo all’asta magliette autografate dai calciatori come sostegno alla causa LGBTQIA

Un supporto molto prezioso quello della società tedesca del Wolfsburg a favore della campagna sui diritti delle persone LGBTQIA.

Un’asta di maglie arcobaleno con l’intento di raccogliere fondi a favore della comunità LGBTQIA ma non tutti i giocatori però hanno gradito questa iniziativa.

L’attaccante Kevin Behrens si è rifiutato, durante una sessione di autografi, di firmare la maglia arcobaleno, dicendo ai dipendenti dello stesso club: “Non firmo quella roba da fr*ci”.

Una reazione che ha portato immediatamente a un’indagine interna e a una successiva dichiarazione di scuse da parte del calciatore che ha poi dichiarato che: “Le mie osservazioni spontanee non erano accettabili. Mi scuso per questo”.

La dirigenza del club tedesco ha dichiarato che il comportamento di Behrens non rifletteva i valori della società, che promuove la diversità e la tolleranza. Inoltre è stato confermato che l’incidente è stato affrontato internamente al club e che poi lo stesso attaccante ha firmato le maglie arcobaleno, dopo la sua iniziale riluttanza.

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.