Nate in un corpo maschile, ma sempre donne e così due gemelle decidono di fare assieme il grande passo verso la loro nuova vita
Al loro diciottesimo compleanno, Giulio e Guido hanno deciso di farsi chiamare Giulia e Gaia e come da loro stesse riferito al chirurgo Andrea Cocci: ‹‹ Siamo nate in corpi maschili ma entrambe ci siamo sentite femmine da sempre, da quando abbiamo ricordi››.
E adesso a 23 anni l’ultimo passaggio, il cambiamento di sesso chirurgico. Intervento che sarà eseguito presso l’ospedale fiorentino di Careggi dall’equipe guidata da Marco Carini di cui fa parte il chirurgo Andrea Cocci. SI tratta di un intervento complicato, a causa della forma di coagulopatia di cui soffrono le due ragazze.
Leggi anche >>> Olanda anche per i reali il matrimonio gay
Giulia e Gaia hanno iniziato il loro percorso di transizione come prevede la Legge italiana, dai 18 anni con le terapie ormonali poi un percorso psicologico e dopo il via libera dal giudice si sono messe in lista d’attesa per l’intervento chirurgico.
‹‹ È una giornata da festeggiare. Abbiamo fatto una scelta molto libera, la nostra famiglia ci ha supportato in questo nostro progetto, poi essendo gemelle ci siamo sempre aiutate e fatte forza a vicenda››.
Leggi anche >>> Tom Daley e il coming out con i nonni
SCARICA GRATUITAMENTE ANTEPRIMA DE ‘IL NUOVO ORDINE’