“Francesca” Il corto della Diesel che celebra il Pride

“Francesca” Il corto della Diesel che celebra il Pride
“Francesca” Il corto della Diesel che celebra il Pride

“Francesca” Il corto della Diesel che celebra il Pride. Il noto marchio Diesel ha voluto rendere omaggio al mese del Pride e della lotta per i diritti civili LGBT+ con un corto diretto da François Rousselet e interpretato da Harlow Monroe, modella e attivista canadese di 23 anni.

“Francesca” come riporta D di Repubblica è nata in un corpo maschile e dopo il suo percorso di transizione per essere se stessa, si sente ancora incompleta.

Si completerà quando lascerà i suoi jeans in una sedia per la tunica e il convento. Donna e suora.

La Monroe è una giovane modella transgender e a proposito della sua interpretazione: ‹‹ Mi sono davvero immedesimata nella storia di ‘Francesca’ perché, come me, è una credente. Sono sempre stata cosciente della mia vera identità, e non ho mai smesso di credere nella mia capacità di vivere la vita che volevo. C’è voluto molto coraggio e supporto della famiglia, ma abbiamo entrambe reso le nostre verità, una realtà››

Inoltre il corto è stato realizzato anche grazie alla consulenza di Diversity, un’associazione italiana impegnata nel promuovere l’inclusione sociale.

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.