Florida passa la Legge ‘Don’t Say Gay’ che vieta di parlare nelle scuole di orientamento sessuale

La discussa Legge anti-LGBTQ passerà al vaglio del Governatore dello Stato che la potrebbe approvare

Martedì scorso il Senato della Florida ha approvato una Legge che vieterebbe “la discussione in classe sull’orientamento sessuale o l’identità di genere” in tutte le scuole primarie dello Stato. Questa Legge è stata denominata dai suoi oppositori ‘Don’t Say Gay’ ed è stata approvata il mese scorso dalla Camera e adesso passerà al vaglio del Governatore repubblicano Ron DeSantis che ha già espresso il suo parere positivo.

Il Governatore dello Stato dello Utah pone il veto al divieto di sport per i giovani trans

La senatrice democratica Annette Taddeo, durante il dibattito sulla Legge ‘Don’t Say Gay’ ha detto che ‹‹ questo metterà in pericolo la sicurezza dei nostri studenti e adolescenti LGBTQ. Non ci fermeremo fino a quando questo Stato non si muoverà in avanti e valorizzerà effettivamente tutti in esso, tutti, indipendentemente dal loro orientamento sessuale››.

Un altro duro colpo per la comunità LGBTQ che tra divieti di determinati libri, rimozione delle bandiere ‘Rainbow’ e Leggi – come quest’ultima – che prendono di mira proprio i giovani LGBTQ.

Secondo i sostenitori di questa Legge anti-LGBTQ, permetterebbe ai genitori di avere un maggiore controllo sull’educazione dei propri figli a scuola mentre gli oppositori affermano che prenda di mira l’intera comunità LGBTQ.

Transfobia statunitense: bloccate due Leggi contro i giovani transgender

Cosa comporterebbe questa Legge? Questa misura vieta “l’istruzione in classe da parte del personale scolastico o di terzi sull’orientamento sessuale o l’identità di genere”.

La settimana scorsa gli studenti di tutta la Florida hanno scioperato per contrastare la Legge, denunciando che si tratta di una misura – l’ultima – per limitare i diritti dei giovani studenti LGBTQ.

Suggerisci una correzione


In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro
Copertina rigida a 19.24 euro
Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!