Mentre l’Italia e la FIGC continuano il loro balletto se inginocchiarsi o no contro il razzismo, l’Inghilterra e la Germania, si colorano d’arcobaleno
La partita di qualificazione per i quarti di finale Euro 2021 che si è svolta allo stadio Wembley a Londra, ha visto scendere in campo l’Inghilterra e la Germania con un tocco arcobaleno. Una partita importante e sentita da entrambe le tifoserie che in 40mila hanno tifato per le rispettive nazionali. Tra il pubblico poi nomi importanti come l’ex calciatore David Beckham, il cantante Ed Sheeran e ovviamente la coppia reale formata dai Duchi di Cambridge, William e Kate e dal primogenito George di 8 anni, il prossimo 23 luglio.
Leggi anche >>> Milano, coppia di ragazzi aggredita da un omofobo
Una partita molto combattuta che ha visto alla fine trionfare i padroni di casa con un secco 2 a 0 sui tedeschi. Vittoria che porta i Tre Leoni ai quarti di finale e un addio dei tedeschi a Euro 2021 e non solo. Entrambi i giocatori dell’Inghilterra e della Germania a inizio match si sono inginocchiati per dire no a ogni forma di razzismo.
In più il capitano della nazionale inglese Harry Kane ha indossato una speciale fascia da capitano con i colori Rainbow per lanciare un segnale contro l’omotransfobia, come ha fatto lo stesso capitano e portiere della nazionale tedesca, Manuel Neuer.
“Per celebrare la fine del Pride Month alleati e al fianco delle comunità LGBTQ+ di tutto il mondo”
England Football’s