Elezioni Usa 2024 a rischio 210.000 voti di persone transgender

Elezioni Usa 2024 a rischio 210.000 voti di persone transgender

Le Leggi sull’identificazione degli elettori potrebbero rendere difficile agli elettori transgender di votare per le prossime elezioni Presidenziali statunitensi 2024.

La campagna elettorale per le Presidenziali statunitensi è ripresa, dopo l’addio “forzato “ di Biden, con il primo scontro a due tra la Harris e Trump ma diverse nubi si stanno avvicinando.

Gli Stati statunitensi decisivi per l’elezione del prossimo inquilino della Casa Bianca hanno delle Leggi che potrebbero essere un ostacolo per gli elettori transgender di andare a votare secondo il nuovo rapporto degli Stati del Williams Institute. Si tratta delle Legge sull’Identificazione degli Elettori.

Jody L. Herman (Coautore del rapporto e studioso Senior di Politica Pubblica presso il William Institute) ha dichiarato che: ‹‹Le Leggi sull’ID degli elettori possono creare un ostacolo unico al voto per un numero considerevole di persone transgender, il che è particolarmente efficace nelle elezioni decise da un piccolo numero di voti››.

Secondo i dati oltre 210.000 elettori transgender potrebbero avere problemi significativi a esprimere il proprio voto, tutto a causa della mancanza di una adeguata identificazione ovvero la necessità di un documento d’identità adeguato è un problema per i cittadini transgender per colpa delle rigide Leggi sull’Identificazione degli Elettori.

In che cosa consistono queste Leggi? Impongono agli elettori di presentare al seggio – prima di votare – il proprio documento d’identità creando un ostacolo agli elettori transgender se il genere non corrisponda alla loro presentazione. E in questi Stati si potrebbe arrivare a privare il diritto di voto a circa 91.300 elettori transgender.

Tali leggi impongono agli elettori di fornire il proprio documento d’identità di persona prima di poter votare, creando un enorme ostacolo per le persone trans se il marcatore di genere del loro documento d’identità non corrisponde alla loro presentazione. Mentre alcuni stati forniscono votazioni provvisorie agli elettori con problemi d’identità, gli stati con le più severe leggi sull’ID elettore potrebbero privare il diritto di voto di 91.300 persone trans impedendo loro di votare quest’anno.

Circa 170.000 cittadini transgender risiedono in Stati con le Leggi sull’Identificazione degli Elettori più severe, mentre oltre 270.000 non hanno documenti d’identità corrispondenti alla loro identità di genere e molti non possono modificarlo.

Curiosamente i potenziali Stati che potrebbero determinare il nuovo inquilino alla Casa Bianca (Wisconsin, Carolina del Nord e Georgia) hanno delle Leggi molto restrittive sull’Identificazione degli elettori con un impatto su oltre 135.000 elettori transgender.

Una situazione che potrebbe sfalsare le prossime elezioni Presidenziali statunitensi 2024! E potrebbe essere l’anticamera di restrizioni maggiori per i cittadini transgender.

Suggerisci una correzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

A note to our visitors

This website has updated its privacy policy in compliance with changes to European Union data protection law, for all members globally. We’ve also updated our Privacy Policy to give you more information about your rights and responsibilities with respect to your privacy and personal information. Please read this to review the updates about which cookies we use and what information we collect on our site. By continuing to use this site, you are agreeing to our updated privacy policy.