Dalla Russia ‘clorata’ Vladimir Morozov

Dalla Russia ‘clorata’ Vladimir Morozov

Dalla Russia ‘clorata’ Vladimir Morozov. Una delle promesse del nuoto russo è con certezza il nuotatore Vladimir Morozov (Classe 1992). Vladimir è nato a Novosibirsk e inizia a nuotare relativamente tardi, infatti, si tuffa in piscina a 9 anni sotto la supervisione del suo primo allenatore Igor Vladimirovich Demin.

Ed è per questa ragione che i risultati tardarono ad arrivare. All’età di 14 pensa poi di lasciare il nuoto a causa dei duri allenamenti russi. A quell’età, la svolta con il suo trasferimento oltreoceano. I suoi genitori si separarono quando lui aveva 1 anno e nel 2006 la madre lo porta a Los Angeles (Stati Uniti d’America) dove si risposa. E qui, dopo un po’ di tempo riprende ad allenarsi. E il cambio di metodo di allenamento gli giova molto, infatti, nel 2010 vince il titolo di ‘Migliore Nuotatore dell’Anno’ tra gli studenti della sua scuola.

Pur vivendo negli Stati Uniti d’America e avendo avuto diverse possibilità non ha mai cambiato cittadinanza, decidendo di gareggiare per i colori nazionali russi. (Continua dopo la Gallery)

Il suo punto di forza è senza dubbio l’unione delle due scuole di allenamento e infatti, si allena sia in Russia presso il Club Volga di Volgograd sotto la guida di Viktor Avdienko e sia in America nel Club Trojan con David Salo.

Morozov è specializzato nello Stile Libero e nella Rana. A Londra 2012 ha vinto una medaglia di bronzo nella Staffetta 4×100 maschile Stile Libero ma nella sua carriera ha vinto diversi ori come agli Europei di Berlino 2014 e più recentemente a Glasgow 2018. Il meglio l’ha dato nelle competizioni Europei di Nuoto in vasca corta, dove ha collezionato 17 ori, 6 argenti e 1 bronzo.

Nel 2012 Vladimir Morozov è stato insignito della Medaglia ‘Per i Servizi alla Patria’ e del Certificato di Onore del Presidente della Russia.

Vladimir Morozov 100 free 44.95 World Record – Full Race Singapore World Cup

Suggerisci una correzione

RISCATTI by A.J.Reed
Trama: Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.

Per acquistare libro Riscatti

Per acquistare E-Book Riscatti