Il giovane calciatore Jake Daniels dopo il suo coming out ha ricevuto molti messaggi di sostegno ed elogi per il suo gesto
In molti hanno applaudito il giovane attaccante del Blackpool, dopo il suo storico coming out che l’ha trasformato nel primo giocatore in attività a dichiararsi gay, dopo Justin Soni Fashanu negli anni ‘90.
Il grande attore britannico, Sir Ian McKellen – dichiaratamente gay – l’ha definito un “eroe” che rappresenta la nuova generazione di giovani che rifiutano l’omofobia vecchio stile nello sport e non solo.
‹‹ A 17 anni rappresenta una generazione che rifiuta l’omofobia vecchio stile nel calcio e altrove (…) È un esempio. Non c’è da stupirsi che molti di noi, gay e non, lo ammirino e lo considerino un eroe. Che gol ha fatto››.
Nel calcio inglese coming out dell’attaccante Jake Daniels
Anche il Duca di Cambridge, il principe William – presidente della Football Association – ha voluto dare il appoggio pubblico al giovane calciatore.
‹‹ Quello che Jake ha fatto richiede coraggio e, si spera, aiuterà ad abbattere barriere che non hanno posto nella nostra società. Spero che la sua decisione di parlare apertamente dia ad altri la fiducia di fare lo stesso››.
Nuoto e omofobia, il ricordo dell’olimpionico Lawrence Frostad
Matt Lucas, conduttore di Great British Bake Off e co-fondatore con David Walliams del gruppo ‘Little Britain’ ha twittato come ‘coraggiosa’ la decisione del giovane Jake Daniels di fare pubblicamente coming out e anche che è un ‹‹giorno storico nella storia LGBT britannica››.
Nella sua intervista, Jake Daniels ha inoltre racconto la reazione dei suoi compagni di squadra del Blackpool al suo coming out affermando che tutti loro sono stati “assolutamente fantastici” e che gli “hanno coperto le spalle”.
In vendita su AMAZON
Ebook a 0.99 euro
Copertina rigida a 19.24 euro
Copertina flessibile a 12.48 euro