Coronavirus e Coppa America: cancellata la tappa di Cagliari, ma si pensa al rinvio

Coronavirus e Coppa America: cancellata la tappa di Cagliari, ma si pensa al rinvio
Team Luna Rossa Prada Pirelli in allenamento a Cagliari (Foto La Nuova Sardegna)

Coronavirus e Coppa America: cancellata la tappa di Cagliari, ma si pensa al rinvio. L’ufficialità è arrivata in una Cagliari deserta a causa dell’emergenza coronavirus. Le World Series della Coppa America di vela che si sarebbero dovute svolgere nel golfo di Cagliari tra il 23 e il 25 aprile di quest’anno sono state cancellate per l’emergenza sanitaria da coronavirus.

Il comitato organizzatore ha proposto al Team Defender Zew Zealand di far slittare la manifestazione a data da destinarsi. Proposta bocciata senza se e senza ma.

Quindi capitolo chiuso?

Non proprio, infatti, il Comitato organizzatore (COR36) non si arrende e si sta muovendo per trovare una soluzione e la data ideale per lo slittamento ma come riportato dall’ANSA, il vero scoglio è il Team Defender New Zealand.

In caso di rinvio, la data più probabile sarebbe nel mese di luglio dopo lo svolgimento della seconda tappa delle gare preliminari che si svolgeranno il 4 giugno prossimo a Portsmouth (Regno Unito). Anche se questa tappa potrebbe essere a rischio perché nel Regno Unito l’epidemia di coronavirus è solo all’inizio.

Il Team Luna Rossa Prada Pirelli si dice possibilista sul rinvio della tappa di Cagliari delle gare preliminari della Coppa America 2021.

Suggerisci una correzione