Condannato Pillon per omofobia. 30mila euro di risarcimento!

Il Senatore leghista Simone Pillon è stato condannato per omofobia!

“Poi abbiamo il Welcome Group, il gruppo di benvenuto dove vengono accolti i ragazzi tra i 14 e i 19 anni che hanno fatto l’assemblea d’istituto e che vogliono provare a fare sesso tra due maschi o tra due femmine e vengono felicemente accolti tra le braccia evidentemente desiderose del gruppo dell’Arcigay di Perugia”.

Simone Pillon (Senatore leghista)

Queste le affermazioni del Senatore leghista Simone Pillon che gli sono costate la condanna in primo grado per omofobia e un risarcimento di 30mila euro di cui 20mila all’associazione Omphalos e 10mila a un suo militante.

L’episodio incriminato risale al 2014 quando durante degli incontri pubblici con i suoi sostenitori fece quelle affermazioni e inoltre affermò che gli attivisti di Omphalos istruivano i ragazzi a praticare sesso con persone dello stesso sesso.

Accuse infondate e omofobe, visto che l’associazione organizza incontri nelle scuole per sensibilizzare i giovani contro il bullismo omofobico.

Il commento del Senatore Pillo riguardo alla sua condanna di omofobia non è tardata ad arrivare.

“Difendere le famiglie dall’indottrinamento costa caro. E’ il primo grado, non è la sentenza definitiva. Ci sarà lo spazio per l’appello e la Cassazione. Certo è che se difendere le famiglie che non vogliono che i loro figli siano indottrinati con il gender porta a queste conseguenze penso ci sia un problema serio di libertà d’opinione nel nostro Paese. Rifarei tutto, assolutamente sì”.

Simone Pillon (Senatore leghista)